IL CHIARO DAL KAYAK
Esistono vari modi per vivere i luoghi.
Torna utile la famosa distinzione tra mappa e territorio. Il territorio, in questo caso è il Chiaro, naturalmente invariabile.
La mappa è la fotografia, il nostro punto di vista e di osservazione, l’interpretazione personale che diamo al luogo.
Qui abbiamo deciso di raccontare il lago di Chiusi, un luogo stupendo per quanto fragile, con foto, informazioni e video dalla particolare prospettiva, la punta di un Kayak. Uno specchio d’acqua, non particolarmente grande, ne profondo ma che merita una visita in piena tranquillità.
Appena lasciata la riva, dopo un po di pagaiate, ci si immerge nella natura. Qui siamo in un oasi ( fino a non molto tempo fa, tutelata anche dal WWF), classificata come SIC e ZPS (vedi nelle altre sezioni gli specifici approfondimenti), quindi è molto facile trovare una varietà di flora e fauna che va assolutamente rispettata e non disturbata, mantieniti a distanza, silenzia i tuoi devices e non abbandonare i tuoi rifiuti.
Se sarai particolarmente fortunato, potrai cogliere e fotografare lo sguardo di un Himantopus himantopus, il Cavalliere d’Italia.
Se ti interessano le nostro foto senza la firma, le puoi richiedere alla nostra mail, ti verranno concesse in totale gratuità, fermo restando l’indicazione della fonte e l’autore.
Visita il sito www.ilchiarodalkayak.it per ricevere tutte le informazioni utili per effettuare una uscita nello stupendo lago di Chiusi !!!
Ottieni indicazioni
Corsi in programma
Non ci sono corsi in programma
Esperienze
Non ci sono esperienza in programma