Scopri la differenza tra corsi ed eventi

La differenza fondamentale tra un CORSO ed una ESPERIENZA è che l’ESPERIENZA AVVIENE IN UNA DATA SPECIFICA, mentre il CORSO si ripete più volte durante il periodo d’apertura del centro.

CORSO = Si intendono: tutti i corsi – i noleggi – le lezioni individuali od in gruppo – i tour od escursioni MA TUTTO CHE SI RIPETE PER TUTTO IL PERIODO D’APERTURA DEL CENTRO (esempio: tutti i ven. e sabato – tutti i mart. e ven. – nei week end – tutti i giorni dalle 10 alle 18 – solo sab. e domenica – tutte le mattine dalle 8 alle 10, ecc.)

ESPERIENZA: E’ UN EVENTO CON UNA DATA SPECIFICA = Manifestazioni di 1 o più giorni SPECIFICI, gratis od a pagamento, quali gare – feste – serate a tema – cene sociali – aperitivi – gite sociali – tour MA TUTTO IN UNA DATA SPECIFICA. (esempio: il 4 di agosto – dal 12 al 15 luglio – il 20 e 21 giugno). Nelle ESPERIENZE si può inserire di tutto, ad esempio alcuni centri hanno inserito anche la birrata in compagnia dei clienti in una certa data, CORSI gratuiti di disostruzione pediatrica ed incontri vari su tanti argomenti.

NB: Quando inserisci un’ESPERIENZA, nota che compare anche il campo INDIRIZZO, perché la tua esperienza può essere fatta anche lontano dalla tua scuola (c/o Fiere, spazi comunali, altri centri, ecc.) quindi ricordati di inserire l’indirizzo esatto dove farti trovare per non far girare a vuoto chi si è prenotato.

PER DIRLA PROPRIO TUTTA:

La differenza tra un normale social network come Facebook ed un portale come BlueDreaming, è che il nostro utente quando prenota un CORSO, od un ESPERIENZA, sia gratuito che a pagamento, lascia sempre dei dati che servono al centro per poterlo rintracciare ed eventualmente già iscrivere al club. In questo modo, se l’ESPERIENZA od il CORSO sono ad esempio a rischio di piccoli infortuni, la persona già iscritta godrà della copertura assicurativa del vostro circolo che scatta alla mezzanotte del giorno in cui si è iscritto. E’ ad esempio il caso di alcuni centri che lavorano con le crociere, le quali portano clienti che vengono solo per un pomeriggio e poi ripartono, ma che per questo non possono avere la copertura assicurativa del loro Ente di Promozione Sportiva che parte a mezzanotte del giorno stesso, quando i clienti sono già tornati sulla nave. Così se gli succede qualcosa nel pomeriggio non sono ancora sotto copertura assicurativa. I casi sono tanti, come ad esempio passeggiate in SUP in zone con scogli e ricci (Sardegna) o centri trafficati da altri natanti (i rii di Venezia per dirne uno), corsi di surf in zone rocciose (Liguria, Sardegna, ecc.), prove di natanti motorizzati, acquascooter, kayak o rafting in location rischiose (piccoli laghi, fiumi con rapide) ecc.

Quindi, quando il cliente si prenota (gratis) o acquista (paga) un CORSO od un ESPERIENZA, a voi arrivano i suoi dati compresi il numero di telefono, il codice fiscale, ecc. e così sapete bene anche quanti sono i partecipanti (quando pagano arrivano sempre….. chissà perchè?).

Al cliente invece arriva un Voucher con un numero che è quello che gli da diritto ad usufruire del servizio prenotato/acquistato, numero che voi dovrete comunicarci come prova dell’avvenuto servizio!
Per inserire CORSI ed ESPERIENZE esiste un semplice format al quale voi, e solo voi, con le vostre user e password, potete accedere (nessun altro può inserire nulla sulla vostra pagina).

L’intento del format è quello di agevolare (anche con consigli scritti, sopra le caselle da riempire) di agevolare la produzione di quella che è una vera e propria locandina, acquistabile/prenotabile immediatamente in internet da tutto il mondo.

Fare locandine o comunque produrre qualcosa in internet è sempre un problema perchè o serve la tipografia oppure il programmatore che, anche se a volte sono amici, in piena estate è sempre difficile reperire. Qui invece è tutto facile ed autonomo.

Si inseriscono i dati ed eventuali costi dell’ESPERIENZA/CORSO ed un secondo dopo sono presenti sul portale BlueDreaming, “acquistabili” e per di più “condivisibili” tramite 5 social network tra cui WhatsApp (che pochi hanno). Se poi eventualmente, volete proprio il cartaceo, c’è anche il tasto per stampare il tutto.

Ogni condivisione che farete o che farà chi riceve la locandina, riporterà alla vostra pagina dell’evento sul portale, quella che permette l’iscrizione senza dover cercare altro. In caso di dubbi, o modifiche di un evento già pubblicato, contattate la nostra sede senza problemi.

Buon lavoro dallo Staff di BlueDreaming.