Termini di acquisto

Termini e condizioni
I seguenti termini e condizioni e le eventuali future modifiche, si applicano a tutti i nostri servizi forniti tramite qualsiasi dispositivo web mobile o per telefono. Utilizzando i nostri servizi web, da un qualsiasi dispositivo e/o una qualsiasi delle nostre applicazioni, quali la prenotazione o l’acquisto di un servizio offerto dai nostri associati BlueDreaming, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati, inclusa l’informativa sulla privacy, disponibile sul portale BlueDreaming.
1) Specifiche del nostro servizio.
I servizi forniti da BlueDreaming (marchio di proprietà di “SUP ITALY Dreaming on the water ASD” Cod. Fisc./P.IVA 0431 144 0400) sono costituiti di un servizio online che consente ai visitatori del portale www.bluedreaming.it l’acquisto, la prenotazione od il noleggio delle proposte e dei servizi indicati dai suoi Associati. BlueDreaming agisce esclusivamente come intermediario tra i visitatori del portale e il centro che offre il servizio indicato, inviandogli una email dell’acquisto/prenotazione, contenente i dati del prenotante ed inviando in automatico una email al fruitore del servizio per conferma, denominato Voucher. BlueDreaming non offre né vende alcun prodotto e non è responsabile del servizio in capo al centro che lo propone.
I dati, prezzi, ed informazioni che vengono forniti dagli Associati BlueDreaming attraverso il nostro portale (denominato in seguito anche “piattaforma”), sono esclusivamente sotto la loro responsabilità per tutto quanto riguarda l’aggiornamento dei prezzi, i termini e le condizioni, la disponibilità e tutte le altre informazioni visualizzate per loro conto sul nostro portale, in quanto BlueDreaming non è in grado di verificare e garantire la veridicità e la correttezza delle informazioni, e non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi errore, informazione imprecisa, fuorviante o falsa, nè per interruzione del servizio di qualsivoglia natura (guasti/upgrade/riparazione/manutenzione della piattaforma od altro). Ogni Associato è responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (anche descrittive), tra cui tariffe/costi/prezzi, le norme e le condizioni, e la disponibilità, visualizzate sulla nostra piattaforma. Non è possibile avanzare diritti legati a problemi con il fornitore del servizio acquistato/prenotato, riconducibili al fornitore del servizio.
2) Pagamenti
Il pagamento viene addebitato in modo sicuro sulla tua carta di credito/debito bancario. Qualsiasi pagamento gestito per e per conto dell’associato BlueDreaming ed in seguito trasferito all’associato BlueDreaming, costituirà in qualsiasi caso un pagamento da parte del fruitore del servizio relativo ad una determinata prestazione dell’Associato.
BlueDreaming non è da considerarsi responsabile per eventuali addebiti effettuati da terze parti estranee, che devono essere considerati come casi di frode o di uso non autorizzato della tua carta di credito da parti terze. Al fine di poter effettuare il risarcimento, devi obbligatoriamente denunciare la frode al tuo fornitore della carta di credito e contattarci immediatamente via e-mail.
3) Tariffe e rimborsi
Tutti gli importi sono comprensivi dell’IVA, se non diversamente indicato. Il Voucher dà la possibilità di usufruire del servizio entro un anno dal momento dell’acquisto, periodo oltre il quale diviene inutilizzabile.
CORSI
Il centro si riserva di non far eseguire i corsi a chi non è ritenuto idoneo ad insindacabile giudizio del responsabile del servizio offerto e nel caso si attiverà per ottenere il rimborso tramite BlueDreaming della somma spesa dall’utente che ha acquistato il servizio, o sostituirlo con un altro servizio dello stesso costo, a piacere dell’utente. In casi particolari, ad esempio per CORSI, EVENTI o noleggi, offerti da un’Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D., sarà obbligatoria l’iscrizione all’Associazione per poter usufruire dei servizi offerti (il più delle volte compresa nel costo del corso).
In caso di meteo avverso, il corso potrebbe essere rinviato o annullato da parte dell’organizzazione. In questo caso il Voucher di prenotazione resterà valido, per un anno presso l’Associato BlueDreaming che propone il servizio o nel caso in cui l’utente fosse impossibilitato a frequentarlo presso quella struttura, presso un altro Associato che offre il servizio “Scambio Voucher sempre Soddisfatto” con le specifiche indicate nel Voucher.
EVENTI
In caso di variazione della data di svolgimento dell’evento per conto del centro che lo offre, il Voucher ha validità fino alla nuova data e comunque non oltre un anno dal momento dell’acquisto/prenotazione.
In caso di condizioni meteo fortemente avverse o comunque per pericoli incombenti o ragioni non dipendenti dalla volontà, l’evento potrebbe essere rinviato od annullato definitivamente da parte dell’organizzazione. In tal caso, se il servizio comporta un costo, l’importo pagato verrà totalmente rimborsato all’utente che ha fatto l’acquisto. Per ottenere l’eventuale risarcimento per un evento non goduto a causa dell’annullamento di quest’ultimo, occorre comunicare a BlueDreaming via email all’indirizzo info@bluedreaming.it, la specifica richiesta, allegando la scansione del Voucher inutilizzato, firmato dal responsabile del centro ed indicando le coordinate bancarie a cui BlueDreaming deve effettuare il rimborso. Si specifica che il rimborso potrà arrivare fino all’importo del costo della tua prenotazione.
Tutte le eventuali richieste dovranno essere presentate a BlueDreaming il prima possibile, ed in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui si doveva svolgere l’evento. I reclami e le richieste pervenute oltre i 30 giorni saranno respinti, e il richiedente dovrà rinunciare a ogni suo diritto al risarcimento.
BlueDreaming non è responsabile per i problemi di mancata puntualità od assenza dell’utente all’evento proposto dal centro e non ne risponde in alcun modo.
4) Clausola di esonero da responsabilità
BlueDreaming non è responsabile per la validità, la qualità, l’adeguatezza del servizio offerto dal suo Associato. Con l’acquisto tramite la nostra piattaforma dichiari e accetti che il relativo Associato BlueDreaming sia l’unico responsabile e si assuma ogni responsabilità relativamente al servizio da te acquistato. Eventuali reclami o rivendicazioni in merito al servizio dovranno essere gestite dal fornitore del servizio.
Ferme restanti le precisazioni indicate nei presenti termini e condizioni e per quanto consentito dalla legge, BlueDreaming potrà essere ritenuto responsabile solo per i danni diretti e immediati effettivamente subiti, cagionati da una nostra eventuale inosservanza degli impegni che avremmo dovuto assolvere. Il risarcimento potrà arrivare fino all’ammontare del costo della tua prenotazione. Per completare e portare a termine l’acquisto del servizio con esito positivo è necessario che ci venga fornito un indirizzo e-mail valido. BlueDreaming non è responsabile in caso di indirizzi e-mail, numeri di telefono o numeri di carta di credito errati od inesistenti, né dobbiamo verificarne l’esattezza o l’effettiva esistenza.
5) Diritti di proprietà intellettuale
Nessuno è autorizzato a copiare, pubblicare, utilizzare singolarmente od in modo abbinato i nostri contenuti ed il nostro marchio, in assenza di una nostra espressa approvazione scritta. Nel caso in cui un soggetto utilizzi od abbini i contenuti della nostra piattaforma od il logo, in qualsiasi contenuto, egli sarà obbligato a cedere interamente tali diritti di proprietà intellettuale a BlueDreaming. Qualsiasi utilizzo non conforme alla legge od una qualsiasi delle azioni elencate qui sopra, saranno perseguiti penalmente come violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale, copyright e delle nostre banche dati.
6) Foro competente
Per tutto quanto non espressamente indicato dal presente testo, le parti rinviano alle norme del Codice Civile ed alle altre norme vigenti in materia.
Per qualunque contestazione relativa al presente accordo, il Foro competente sarà quello del Comune di Rimini.